HOPEWELL ROCKS, UN INCANTO NELLA BAIA DI FUNDY

FUNDY

Le Hopewell Rocks nascono nella Baia di Fundy che si trova in New Brunswick sulla costa atlantica del Canada orientale.

FUNDY

Queste grosse rocce come vedete nella foto sopra, sono letteralmente scolpite dal mare. Grazie ad una forte alta e bassa mare, tra le più visibili al mondo, queste rocce si coprono e si scoprono a seconda dei due livelli di alta marea e di bassa marea. Un fenomeno che rende questo posto un’attrazione molto visitata di questa zona di Canada.

FUNDY

Le Hopewell Rocks, chiamate anche Flowerpots Rocks per la loro somiglianza a dei fiori, sono formazioni rocciose causate dall’erosione delle maree. Una volta che arriva la bassa marea il cancellato viene aperto e si può scendere le scale che portano alla spiaggia fino ad un attimo prima sommersa completamente dal mare.

HOPEWELL ROCKS

Vi consiglio di rimanere per un ciclo di marea completo in maniera da rendervi conto con i vostri occhi di cosa è capace la natura e capire così il fenomeno delle maree. La variazione tra alta e bassa marea può raggiungere anche i 16 metri di altezza, una misura notevole che rende le Hopewell Rocks una delle alte maree medie al mondo.

HOPEWELL ROCKS

Come vedete nella foto sopra, quando si è in presenza dell’alta marea è possibile andare attorno alle rocce anche con la canoa.

Insomma, cos’altro aggiungere se non il consiglio di visitare questo magnifico posto se decidete di fare un tour del Canada Nord-Orientale.

 

 

leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it

Commenta