L’OLANDA, IL PAESE DEL BENESSERE

OLANDA

Secondo il settimanale britannico The Economist l’Olanda è uno dei paese con il più alto tasso di benessere nella qualità della vita.

Come riporta anche l’Independent, questo primato è sicuramente dovuto allo stile di vita e dai ritmi quotidiani della popolazione. Molti infatti adottano professionalmente l’opzione del part-time per praticare nel restante tempo della giornata attività sportiva che alzerete notevolmente la qualità della vita dell’individuo.

Pare però che sia un caso eccezionale in Europa, in quanto la media di lavoratori part-time è tutt’altro che simile al modello olandese infatti per gli uomini arriva a malapena al 8,7% e per le donne raggiunge il 32,2%.

Questo aspetto in Olanda è favorito anche da un’elevata ricchezza delle famiglie che consentirebbe un minor introito da reddito professionale.

Oltre alla felicità, la riduzione dell’orario di lavoro quotidiano, porta un incremento nella pratica dello sport. Oltre il 50% della popolazione adulta infatti, prativa sport almeno quattro volte alla settimana; tutto a favore del benessere psico-fisico.

Dati che, se paragonati a quelli italiani fanno rabbrividire in quanto siamo al terzultimo posto in questa lista di paesi che hanno scelto di lavorare meno ed essere più felici.

Spesso non ci rendiamo conto che lavorare di meno non è necessariamente un lato negativo della propria vita, anzi, un aspetto che consentirebbe un maggior godimento del tempo libero e quindi un beneficio alla lunga.

 

 

leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it

Commenta