HOTEL SONNE, VIVERE ST.MORITZ

HOTEL SONNE

Accogliente, moderno e a due passi dal centro di St. Moritz.

St.Moritz è la base giusta per esplorare il territorio circostante dell’Engandina, una valle Svizzera che confina con l’Italia.

ST.MORITZ

Per chi vuole un hotel moderno confortevole e comodo a St.Moritz si può affidare senza dubbio all’Hotel Sonne, tre stelle superior, a due chilometri dalla stazione dove si può anche prendere il bellissimo trenino rosso del Bernina.

ST.MORITZ

In pochi minuti a piedi invece potete raggiungere il lago e fare una passeggiata arrivando direttamene nel centro di St. Moritz respirando l’aria rilassante di montagna. Se arrivate in macchina, potete lasciarla nel parcheggio gratuito antistante la struttura e prendere gli autobus 1 e 9 che vi portano direttamente in centro.

ST.MORITZ
L’edificio principale, accanto alla Casa del Sole anch’essa facente parte dell’hotel, è stato completamente ricostruito pochi anni fa e dispone di un ristorante e 40 camere, alcune delle quali dispongono di un terrazzino che si affaccia direttamente sul Piz Nair e sulle montagne adiacenti.

ST.MORITZ
La cucina del ristorante offre sia i piatti tipici della Svizzera che quelli italiani, come la pizza, o addirittura quelli valtellinesi. Devo dire che sia le pizza che la pasta è davvero buona e il servizio è sempre attento e cortese.

ST.MORITZ

La colazione, servita sempre qui, è internazionale e sono disponibili sia pietanze salate che dolci.

ST.MORITZ

Per chi soggiorna almeno due notti viene offerta l’Engandi Card, che permetta l’utilizzo gratuito di tutti i mezzi pubblici della valle, dagli autobus alle tramvie e cabinovia che vi permettono di arrivare a 3000 metri e ammirare panorami unici. Per un tramonto esclusivo raggiungete Mottas Muragl, a 2400 metri, aperto fino alle 23.Con la carta potete arrivare gratuitamente fino all’Alp Grum, una stazione del Bernina express che offre scenari mozzafiato come il ghiacciaio circostante.

Che dire, se non buon viaggio!

 

leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it

segui anche la mia pagina INSTAGRAM

Commenta