Chi Sono

 Chi sono?

Viaggiatore da sempre, scrivo e fotografo in giro per il mondo, nell’aprile 2016 con questo spirito decido di aprire il blog “Viaggiare senza confini” per condividere con altri viaggiatori questa passione che nutro fin da bambino grazie ai miei genitori. 

Può apparire scontato ma a scuola la materia che mi affascinava di più era la geografia, le capitali, i confini tratteggiati e i colori delle varie nazioni disegnate su un foglio di carta mi davano quel senso di libertà che altre  materie non mi trasmettevano.

A 38 anni e con alle spalle tanti viaggi e paesi visitati nel mondo, ho sempre voglia di esplorare ancora molto, mi sento un viaggiatore dentro e la curiosità di scoprire nuovi orizzonti è sempre viva in me.

Diverse sono le sue pubblicazioni e le sue mostre fotografiche in giro per l’Italia. Solo per citarne alcune tra le più importanti: nel 2019 pubblica The colors of Japan edito da Erga, un progetto fotografico che racconta il suo viaggio in Giappone e nello stesso anno espone al Consolato generale del Giappone la mostra fotografica con un estratto delle fotografie del  libro.

Nel 2020 il successo con la mostra fotografica “I Colori del Giappone” al Museo d’Arte Orientale Edoardo Chiossone di Genova. Giurato al concorso fotografico Wiki Loves Monuments con Wikimedia Italia per la Regione Abruzzo nelle edizioni 2019 e 2020. Nel maggio 2021, complice anche la pandemia che lo trattiene dai suoi lunghi viaggi, pubblica “I Colori di Genova” (Erga Edizioni), un libro fotografico che racconta le bellezze della sua amata città.

Nella primavera 2022 partecipa con una sua opera fotografica dedicata a Venezia alla mostra collettiva “Artisti d’Italia” a Villa Reale di Monza curata da Vittorio Sgarbi.

A giugno 2022 pubblica il suo terzo libro fotografico, “Venezia colori e parole del silenzio” (Erga Edizioni), un reportage fotografico che racconta Venezia come non si era mai vista, deserta nell’ultimo lockdown.

 

Per info e collaborazioni contattami

fabio.accorra@viaggiaresenzaconfini.it

oppure

fabio@fabioaccorra.com