TORONTO, CITTA’ COSMOPOLITA E MODERNA

TORONTO

Toronto, definita dall’UNESCO la città più ricca di contrasti, è frenetica, cosmopolita e moderna.

Da non perdere assolutamente il simbolo di Toronto, la CN tower, la più alta al mondo, ben 553 metri, situata nei pressi del lago. Potrete camminare a 340 metri percorrendo il glass floor, un pavimento di vetri. Ovviamente, se soffrite di vertigini non fa per voi perché si ha la sensazione di essere sospesi nel vuoto.

TORONTO

Per avere una vista diversa della torre vi consiglio di fare una crociera con il battello sul Lago Ontario, scatterete delle foto meravigliose dello skyline della città.

TORONTO

Dedicate qualche ora della vostra giornata al St. Lawrence Market, eletto nel 2012 dal National Geographic il migliore mercato alimentare, un luogo di ritrovo per turisti e abitanti del luogo. Qui ci sono svariate bancarelle da ammirare e da gustare perché c’è la possibilità, che noi abbiamo sfruttato, di un pasto veloce con affettati appena tagliati o piatti freschi appena cucinati.

TORONTO

Sempre rimanendo nella Old Toronto, a pochi passi troviamo il Distillery district, lo storico distretto che un tempo ospitava una grandissima distilleria (chiusa nel 1990) e attualmente un enorme quartiere vittoriano tutto pedonale. Oltre ad ammirare i vecchi strumenti che utilizzavano, potrete comprare di tutti, ci sono ben 80 negozi.

Per chi vuole fare shopping e vivere il fascino della metropoli, percorrete l’iconica Yonge Street, che divide in due la città, e le due sorelle Queen Street West, la via dei giovani, e King Street West, affollata di negozi e uffici. Se cercate la 5° Avanue newyorkese, passeggiate presso il quartiere di Yorkville e in particolare la strada Bloor. Qui ci sono i grandi marchi come Tiffany e Prada.

TORONTO

In cima alla collina c’è il famoso albergo in stile neo-gotico, casa Loma, con le sue bellissime camere. Da lì si raggiunge in pochi minuti il museo della scienza.

Non perdetevi un giro al caratteristico Kensington Market, il quartiere più colorato e multietnico, non vi sembrerà quasi di essere nella grande metropoli. Non ci sono grattacieli ma solo casette in tipico stile vittoriano.

TORONTO

Infine, prima di lasciare la città percorrete una parte del famoso Path, un cammino quasi tutto sotterraneo di circa 30 km. Durante l’inverno, con le temperature molto basse, è comodo per spostarsi.

 

leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it

Commenta