PRIMO GUNDAM SEMOVENTE IN GIAPPONE

GUNDAM

A ottobre 2020 inaugurerà la nuova statua del Gundam RX-78-2 sul molo di Yamashita di Yokohama

La statua del Gundam sarà alta 18 metri sarà collocata sul molo Yamashita di Yokohama e avrà una caratteristica speciale, sarà semovente.

GUNDAM

 

La statua si muoverà grazie ad un speciale meccanismo di supporto e verrà comandata a distanza da un operatore che non guiderà però direttamente dal centro del petto come faceva Amuro/Peter Rei nell’anime.

Per custodire al meglio la gigantesca statua sarà realizzato un enorme hangar; farà parte della Gundam Factory e qui riposerà il Gundam quando non sarà in movimento.

GUNDAM

L’intero progetto di riqualificazione e sviluppo dell’intera area portuale, che vedrà nella statua semovente la sua attrazione principale, comprenderà anche: il Gundam Lab che ospiterà una mostra permanente dedicata alla statua, negozi, bar e ristoranti.

Gli organizzatori prevedono di iniziare le prime camminate della statua i primi giorni di ottobre 2020; periodo in cui sarà inaugurata tutta la nuova area.

Nonostante però l’apertura sia fissata per ottobre 2020, durante i fine settimana di luglio e agosto alcuni fortunati potranno ammirare in anticipo tutte le attrazioni della Gundam Factory Yokohama. Un’anteprima assoluta per testare la struttura ed essere fra i primi a poter salire fino alla cima della statua. Per partecipare a questa fase di sperimentazione vi basterà acquistare gli appositi biglietti, in vendita a partire da aprile 2020 sul sito ufficiale.

 

segui anche la pagina INSTAGRAM

leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it

Commenta