OTTAWA, UN FASCINO SENZA TEMPO

OTTAWA

Capitale del Canada, Ottawa è una città dal fascino senza tempo.

Se hai solo a disposizione pochi giorni da dedicare a Ottawa, c’è molto da vedere e da fare. La capitale ospita la maggior parte dei musei nazionali, molti ottimi ristoranti e un vivace quartiere dello shopping.

OTTAWA

Racchiudo in 4 punti le più belle cose da vedere a Ottawa:

1 – Il Parlamento

Nel cuore della città si erge la collina dove ha sede il bellissimo parlamento che ospita il governo federale canadese, un’imponente architettura vittoriana che alla sera si illumina sfoggiando colori fantastici. Finito di costruire nel 1927 la struttura comprende l’East Block, il West Block e il più imponente Center Block alla quale svetta la Peace Tower alta ben 92,2 metri. Con un ascensore si può raggiungere la sua estremità e godere di un panorama unico a 360° su tutta la città. Bellissima e unica anche la Biblioteca del Parlamento sempre in stile vittoriano, le visite guidate gratuite consentono di vedere anche la Camera dei Comuni e il Senato. Un segreto che pochi conoscono, nel parco circostante non perdetevi il Whispering Wall, sussurrando seduti a un’estremità del muro, la persona dall’altra parte del muro sentirà tutto quello che state sussurrando come se il muro non ci fosse. 

OTTAWA

2 – Visitare uno dei musei nazionali di Ottawa

Come capitale del Canada, Ottawa è sede innumerevoli musei tra i più belli di tutto il paese.

Dalla più grande collezione al coperto di totem al mondo, alla bellissima arte indigena e canadese passando per gli antichi dinosauri e le storie eroiche con i manufatti del passato militare canadese.

OTTAWA

3 – Il Canale Rideau

Costruito tra il 1826 e il 1832, il Canale Rideau è patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Nel periodo caldo è bello percorrerlo passeggiando o pedalando lungo le sue caratteristiche rive. Per i più avventurosi è possibile anche noleggiare una canoa, il sup o il pedalò così da esplorarlo più intensamente. In inverno invece la superficie del canale che sarà ghiacciata, aspetto che consente di pattinarci sopra in quella che diviene la più grande pista di pattinaggio al mondo con quasi 8Km di lunghezza.

OTTAWA

4 – Il quartiere del mercato di Byward:

Uno dei più grandi e antichi mercati canadesi che dà nome anche al quartiere eccentrico che lo ospita. Qui potrete trovare di tutto, negozi di alimentari freschi, ottimi ristoranti, club, bistrot, caffetterie e varie boutique esclusive. Se venite in questa zona non potete assolutamente perdervi la rinomata pasticceria Beaver Tails in George Street che produce dei dolci squisiti.

OTTAWA

 

Per maggiori informazioni visitate il bellissimo SITO UFFICIALE DELL’ENTE DEL TURISMO DI OTTAWA!

 

leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it

Commenta