GASPESIE, LA FINE DEL MONDO

GASPESIE

Gaspesie, il cui nome significa fine del mondo è stata l’ultima tappa del nostro viaggio in Canada.

GASPESIE

La sensazione che si prova stando in questo luogo difatti è proprio questa, ci si trova nella natura più autentica e solitaria; pochi villaggi, tanto mare e tante scogliere.  

Percè, un piccolo paesino di quasi 4000 abitanti a più di 700 km di distanza da Quebec City, è una meta un po’ fuori dai classici percorsi turistici vista la sua distanza dalle grandi città. C’è però, chi come noi decide di spingersi fino al Nord per ammirare le sue due attrazioni principali: la famosa roccia e l’isola di Bonaventura. 

GASPESIE

Lunga 475 metri e alta 88, Percè Rock si staglia nel mare ed è ben visibile dal paese, soprattutto per la perforazione centrale. 

Prendendo i numerosi battelli si può fare un giro della durata di circa 40 minuti che consente di ammirare entrambe le attrazioni. Si parte costeggiando la famosa roccia che si erge in mezzo all’Oceano Atlantico e si prosegue poi all’Isola di Bonaventura per osservare, a occhio nudo, la sterminata colonia di quasi 100.o0o esemplari di uccelli appollaiati sulle scogliere.

 

Nella zona della Gaspesie, inoltre non perdetevi a circa 100 km di distanza il Forillon Park, il più a est del Canada; qui potrete andare in kayak, bicicletta o camminare. Al suo interno ci sono anche moltissimi percorsi naturalisti, sia per principianti che per esperti.

Noi abbiamo scelto il cammino, di circa 2 ore, che conduce fino al faro Cap Gaspe.

GASPESIE

Si parte e si prosegue il trekking per quasi tutto il tempo in pianura, a parte l’ultimo km dove una leggera salita conduce al Bout du Monde, la fine del mondo.

GASPESIE

I panorami sono bellissimi e la vista dal faro è mozzafiato e ripaga di tutte le fatiche. Arrivati in alto, riposatevi in cima al faro nelle tipiche panchine rosse. 

Buon viaggio!

 

 

leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it

Commenta