DORMIRE IN UN IGLOO IN AUSTRIA E’ POSSIBILE

I sogni sono fatti per essere realizzati. Dormire in un igloo in Austria come dei veri eschimesi è un’esperienza che va provata almeno una volta.

Dormire in un igloo, le caratteristiche abitazioni di neve e ghiaccio degli Inuit, vuol dire avere una temperatura costante di 0 gradi, relativamente calda se paragonata ai rigori invernali dell’alta montagna. Considerando che all’esterno ci sono mediamente almeno -10° in inverno, dentro all’igloo si sta decisamente meglio. Ovviamente al suo interno l’igloo è molto scarno. Non aspettatevi tv, prese elettriche, sedie e quant’altro. Ci sono solo i sacchi a pelo, il materasso, il pulsante delle luci e la gigante scultura di ghiaccio che domina la gelida parete.

Questi particolari hotel si trovano a Hochötz, Kühtai, Mayrhofen e Hochbrixen. Due villaggi, quello di Mayrhofen e di Hochötz, offrono addirittura la possibilità di fare una sauna. Naturalmente è consigliato mettere anche un cappello sulla testa. Giusto per non temere i classici raffreddori rovina-vacanze. Esistono inoltre dei bagni dove ci si può lavare e alla sera ci si ritrova tutti nel ristorante che serve fondue.

In alcuni casi c’è anche la possibilità di effettuare una ciaspolata notturna. Un’attività non obbligatoria, ma che si può sperimentare per vivere a pieno l’esperienza. Si tratta di una breve passeggiata di una mezz’oretta, durante la quale si sale di quota di circa 150 metri per poi ritornare all’igloo attraverso un percorso ad anello. Molto suggestiva soprattutto perché si possono ammirare le stelle e le costellazioni di sera.

ECCO ALCUNI PREZZI

Il villaggio di Hochötz propone il pacchetto Candlelight night per innamorati che comprende un pernottamento per due, champagne e spuntino di benvenuto, cena a lume di candela, colazione e un rito della sauna – il tutto a 299 euro per due persone. Un pacchetto basic nella White Lounge di Mayrhofen, invece, costa 135 euro e include prima colazione e cena, un viaggio con la funivia Ahornbahn, escursione notturna con le fiaccole. Un pernottamento in mezza pensione all’Alpeniglu di Brixen costa da 185 euro a persona.

(Immagine di copertina lifegate.it)

Leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it

Commenta