VANCOUVER, CITTA’ CANADESE TRA LE PIU’ INTRIGANTI AL MONDO

La città di Vancouver è una metropoli vivace e multiculturale. Di fatto, il centro urbano più importante della British Columbia.

Vancouver fa parte della British Columbia, e ormai la terza città più grande del Canada. All’inizio l’economia era costituita dal legname, grazie alle immense foreste, risorse minerarie, pesca, anche grazie al suo enorme porto. Poi col tempo la città è diventata il terzo polo cinematografico, dopo Los Angeles, e New York. E’ una città viva e cosmopolita che vanta un ottimo stato di integrazione razziale.

Vancouver si nutre di profondi contrasti, pur conservando la sua identità specifica. Deve il nome a George Vancouver, ufficiale inglese che scoprì la famosa baia in cui sorge il centro abitato. Le Olimpiadi del 2010 hanno sancito la sua consacrazione come capitale degli sport e del turismo invernale. Tra i luoghi deputati ad una visita c’è Grandiville Island. E’ un eccezionale mercato coperto che racchiude al suo interno ogni genere di prelibatezza. Carne, pesce, ortaggi, dolci, spezie qui troverete davvero di tutto. Uno dei motivi per cui vale la pena recarsi a Grandville Island è proprio il meraviglioso panorama che si gode dall’esterno del mercato. Una veduta meravigliosa sullo skyline di Vancouver da non perdere.

Se Amate la natura non può mancare una visita a Stanley Park, enorme parco cittadino che costituisce il polmone verde di Vancouver. Con i suoi 400 ettari di estensione complessiva, è una delle attrazioni turistiche più frequentate. Il parco ospita una foresta con alberi ultrasecolari che possono raggiungere i 70 metri.

Una delle principali attrazioni di Vancouver il Capilano Suspension Bridge. E’ un esile ponte tibetano che si staglia nella foresta lungo 137 metri molto emozionante da percorrere. L’adrenalina sarà al massimo mentre vi addentrerete nel cuore della foresta primaria canadese. Da non dimenticare anche la sua chinatown e il moderno sky train comodo per i trasporti.

(Immagine di copertina vancouver.ca)

Leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it

Commenta