UN WEEK END AD AMSTERDAM TRA HOUSE BOAT E UNA BIMBA DI 4 ANNI

AMSTERDAM

Consigli per un week end nella Venezia del Nord Europa: Amsterdam

Atterriamo di venerdì sera in terra olandese per fare un Week End ad Amsterdam. Decidiamo di fare un esperienza fuori dal comune: dormire in un’house boat nella zona del centro, sicuramente un esperienza unica. Sabato lo dedichiamo a girare in lungo e in largo la città, da Piazza Dam al Bloemenmarkt dove e’ immancabile l’acquisto di bulbi di tulipano.

Sabato lo dedichiamo a girare in lungo e in largo la città, da Piazza Dam al Bloemenmarkt dove e’ immancabile l’acquisto di bulbi di tulipano. La giornata domenica la abbiamo dedicata ad una bellissima biciclettata nel parco di Vondelpark, al museo poco distante Moco con le fantastiche opere di Yayoi Kusama, Warhol e Banksy.

Abbiamo inoltre fatto uno stupendo giro in battello con una delle tante compagnie che propongono un giro di un’oretta vedendo il nostro alloggio galleggiante dal lato del fiume. Non abbinano visto la casa di Anna Frank se non da fuori e nemmeno il museo Van Gogh per il poco tempo. Essendo maggio abbiamo voluto privilegiare le attività al’ aperto come il bellissimo giro in bici.

Consigli pratici per i genitori: Amsterdam e’ una città baby friendly, nonostante canali e ciotolati non abbiamo avuto grandi difficoltà a girare con il passeggino. Ve la consiglio vivamente!

(immagine di copertina di wiblej35 da Pixabay)

 

segui anche la pagina INSTAGRAM

leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it

Commenta