The colors of Japan

The Colors of Japan è un viaggio scritto con i colori e le immagini del Giappone, la chiave di lettura per raccontare ognuno dei dodici luoghi scelti tra quelli più belli visitati dall’autore nel suo viaggio. Tutto è accumunato da un unico denominatore comune: la magia visiva con le diverse tonalità che contraddistinguono i paesaggi giapponesi.

Per ogni capitolo c’è la descrizione bilingue che accompagna questo insieme di colori e immagini tenendo come unico punto di riferimento: la bellezza del Giappone.

Viaggiare oggi significa emozionarsi. “The Colors of Japan” racconta un paese in dodici luoghi, manon ci sono schede tecniche, non ci sono dati e spiegazioni. Il lettore viene coinvolto, chiamato in causa, deve essere pronto a iniziare il viaggio.

“Dodici luoghi e dodici racconti: il bianco del Monte Fuji, il giallo del foliage di Nikko... fino al blu del lago di Hakone, sono pure scariche di adrenalina. Non servono parole, le emozioni filtrano direttedall’occhio attento del viaggiatore a quello del lettore in un unico racconto, un racconto costruito sulle sensazioni che ogni foto riesce a ricreare, sempre diversa in ognuno di noi. Accorrà dosaemozioni e sensualità, ricrea l’Iro e ci regala non solo il Giappone, ma anche il segreto del viaggio.

(Dalla Prefazione, a cura di Cristina Zagaria, giornalista de La Repubblica, scrittrice e blogger)

 

The colors of Japan è quarto nella classifica del giornale Repubblica ed.Genova del 5 aprile 2019 nei libri più venduti a Genova.

Acquistalo su www.amazon.it

 

leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it