PARSONS HILLTOP SAFARI CAMP, CIRCONDATO DALLA SAVANA DEL KRUGER

PARSONS HILLTOP

La Savana incontaminata

Il Parsons Hilltop Safari Camp situato nella grande area del Parco Nazionale del Kruger, è circondato completamente dalla savana. Il lodge è composto da quattro tende, classiche e lussuose, che uniscono comfort e splendidi decori al romanticismo africano di altri tempi, un mix tra un ambiente confortevole ed elegante ed un ambiente naturale.

Il Parsons Hilltop Safari Camp a differenza di molti altri lodge, non è recintato; tutti gli animali nel Greater Kruger Park possono vagare liberi attorno al campo. Adiacenti al campo ci sono due pozze d’acqua artificiali che servono per aiutare gli animali nella loro ricerca quotidiana di beveraggio. Una, quella di fronte alla terrazza principale del lodge, è illuminata di notte.

Grazie alla notevole esperienza di Drikus, il ranger del lodge, sarà bellissimo immergervi con la jeep negli angoli più nascosti della savana circostante e alla fine del safari tour pomeridiano al calar del sole ci sarà anche una bella sorpresa!

PARSONS HILLTOP

Potrete scegliere la jeep grossa oppure la più piccola e caratteristica che vi farà sentire dei propri ranger sudafricani alle prese con la savana.

PARSONS HILLTOP

Le tende

Le tende lussuose dispongono entrambe di un terrazzino con vista panoramica sulla savana. Una tenda ha addirittura la vista sulla pozza d’acqua principale con possibilità di vedere tanti animali. Le tende lussuose hanno un letto king size extra lungo o due letti singoli, con biancheria di alta qualità, arredamento raffinato, bagno privato con WC, doccia interna o anche esterna, asciugamani in cotone egiziano e accessori di alta qualità. Per la stagione estiva è presente un ventilatore da soffitto e il climatizzatore da muro e non manca in tutte la zanzariera proteggi zanzare.

PARSONS HILLTOP

Per quanto riguarda invece le tende classiche, non variano di molto perché anch’essi offrono una terrazza panoramica privata e zanzariere apposite. Sempre biancheria di prestigio, asciugamani in cotone egiziano. Troverai un ambiente rustico-chic, una doccia e servizi igienici privati. C’è un ventilatore, un set per la preparazione di caffè/tè e una cassaforte.

PARSONS HILLTOP

La cucina

A partire dalla colazione, non manca nulla sia per gli amanti della tradizionale colazione all’Italiana che per quelli che amano più una colazione all’inglese.

La cucina è davvero squisita e preparata con cura, potrete assaggiare le tipiche specialità del posto che non mancano. Bellissimo e raffinato il pocket lunch che preparano in caso vogliate passare il pranzo fuori dalla struttura per un’escursione o un giro nella bellissima zona.

Il benessere

La ciliegina sulla torta è la bellissima vasca relax che si trova nella terrazza della hall del lodge, qui potrete rilassarvi dopo una giornata impegnativa alla ricerca dei BIG5!

PARSONS HILLTOP

La storia

Questa bellissima struttura merita anche un cenno di storia; Mirjam la proprietaria, si è subito innamorata del piccolo lodge sulla collina quando l’ha trovato nel 2015. Fin da subito ha capito che questo sarebbe stato il posto da trasformare in un gioiello di ospitalità safari chic-rustico nel bel mezzo della savana. Tutti gli ospiti che soggiornano al Parsons Hilltop Safari Camp apprezzano l’ospitalità, la vista sulla collina e l’intimità che il luogo offre in maniera del tutto naturale.

Non vi voglio tediare oltre, non vi resta che andare sul sito www.parsonshilltop.com e prenotare un bel pacchetto safari di quattro giorni!

 

 

leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it

Commenta