MARSTRAND, TORNARE INDIETRO NEL TEMPO

MARSTRAND

Sull’isola di Marstrand sembra un po’ come tornare indietro nel tempo: i ritmi sono lenti e dettati dalla natura, sole e mare. Qui infatti non circola nessuna macchina.

Ci troviamo a poca distanza da Goteborg, circa un’ora di autostrada. Si raggiunge dal porto di Koon, dove si può lasciare la macchina nel parcheggio antistante, con un breve tragitto di pochissimi minuti in traghetto.

MARSTRAND

Il castello di Carlstens si nota subito dal mare, si erge sopra le casette colorate di legno. Esse sono tipiche di tutta la costa della Svezia Meridionale. 

MARSTRAND

Scesi a terra iniziamo a girare il piccolo paesino a piedi, senza una meta precisa ma assaporando ogni angolo. Passeggiate per il centro storico osservando i negozietti tipici e i ristorantini (mangiate l’aringa, il piatto tipico della zona) e arrivate infine al castello intorno al quale ci sono piccoli itinerari da percorrere per sentirsi catapultati indietro nel tempo. Da lassù si può godere di un ottimo panorama. Tra i bastioni si possono notare i cannoni che avevano il compito di difendere la città. 

MARSTRAND

Se solitamente conta 1500 abitanti, durante la gara Match Cup diventa la capitale della vela e raccoglie migliaia e migliaia di appassionati che vogliono godersi lo spettacolo. 

Buon viaggio a Marstrand!

 

leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it

Commenta