IN GIAPPONE IL 2020 E’ L’ANNO DEL TOPO

ANNO DEL TOPO

Il Giappone ha accolto il 2o2o con un topo dorato gigante.

Il 2020 nel calendario cinese è l’anno del topo. In Giappone una grande statua dedicata al segno zodiacale è stata collocata in un santuario a Misato, nel Sudovest del Paese, in segno di buon augurio per un anno felice e di raccolto abbondante.

Per costruire la gigante scultura ci sono voluti tre mesi e sarà esposto fino alla fine di febbraio.

E’ il primo segno dello Zodiaco cinese, infatti nella cultura orientale i Topi sono leader, pionieri e conquistatori. Inoltre hanno un forte fascino, sono passionali, carismatici e pratici. Secondo un’antica tradizione le persone nate nell’anno del Topo sono dotati di grandi abilità di comando e sono i più altamente organizzati, intelligenti e astuti allo stesso tempo.

I topi sono molto ambiziosi e dotati di forte volontà, nonché acuti e inflessibili promotori della proprio modus vivendi, che spesso include soldi e potere. Sono energici e versatili, possono trovare il loro modo per aggirare gli ostacoli ed adattarsi alle varie situazioni ambientali molto semplicemente. Il fascino naturale di un Topo e l’acuto comportamento esteriore lo rendono un amico attraente per quasi chiunque, ma essi sono solitamente altamente esclusivi e selettivi, quando scelgono gli amici, e così spesso hanno solo pochi amici cari di cui si fidano.

 

segui anche la pagina INSTAGRAM

leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it

Commenta