I miei libri

La magia dello Sri lanka e The colors of Japan sono i miei due libri che ho scritto.

Il primo pubblicato nel 2017 edito da Delos Digital in versione digitale. Il secondo pubblicato nel marzo 2019 edito da Erga Edizioni.

Raccontare, per uno che viaggia, è l’essenza del post viaggio. Alle volte ci si perde di più a raccontare aneddoti, attimi di vita vissuti in giro per il mondo che a viverle veramente.

Perché è con il racconto di altri viaggiatori che in qualche modo si viaggia anche noi stessi. Non c’è viaggio che io abbia fatto, che non mi abbia lasciato il segno. Sì, il segno, perché ogni viaggio è un’esperienza di vita a sé, ti segna dentro, porti con te per tutta la vita odori, rumori e orizzonti che hai vissuto in prima persona.

Come in una foto scattata in un determinato momento, ti rimane lì, a distanza di giorni, mesi, anni e suscita sempre un ricordo positivo. Non ricordo, di viaggi fatti, che mi abbiano segnato negativamente, anche nelle tante esperienze non belle che mi sono capitate in giro per il mondo, c’è sempre il lato positivo, il pensare che la volta dopo non mi sarebbe capitato perché magari avrei preso una strada diversa.

Ho sempre raccontato tanto dei miei viaggi, preferendo però ascoltare i racconti degli altri. Perché nel raccontare troppo dei propri viaggi c’è la paura di passare per lo sborone che vuole ostentare e vantarsi dei suoi viaggi, il filo è sottile, per uno che viaggia tanto è facile essere scambiato per l’egocentrico di turno, per quello che vuole mettersi in mostra. 

Nei miei libri si può trovare tutto ciò.

 

leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it