FORBES: A GENOVA MARE E ARTE ASSIEME

Genova

La prestigiosa rivista Forbes regina delle riviste del lifestyle mondiale premia Genova per la sua capacità esclusiva di unire l’arte ad un tuffo in mare.

A fare compagnia in questa lista di tutto rispetto ci sono altre quattro importanti città italiane: Napoli, Roma, Venezia e Palermo.

Nell’articolo di Forbes dedicato a questo connubio perfetto che Genova sa mostrare senza tanta timidezza nonostante i genovesi non siano abituati a questi riflettori puntati sulla propria città.

E’ inutile nascondere che la perla di questa città è senza ombra di dubbio Boccadasse, un antico borgo incastonato nel Mar Ligure che nelle calde giornate si trasforma in una piscina naturale per tutti i genovesi che sono affezionati a questo loro gioiello naturale.

Per quanto riguarda l’arte, le Strade Nuove e i Palazzi dei Rolli (Patrimonio dell’umanità UNESCO) situati nel centro storico genovese sono la testimonianza concreta di quanto questa città può offrire anche in tema culturale.

Di recente questi Palazzi sono stati aperti al pubblico con un weekend ( 3-4-5-maggio) dedicato alla loro visita, sia guidata che libera.

 

leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it

Commenta