BARBADOS DA SCOPRIRE: MARE DA FAVOLA E DISTILLERIE

Destinazione perfetta anche per l’estate, Barbados si trova tra il Mar dei Carabi e l’Oceano Atlantico. Ma è anche l’isola dove è bello vivere.

Non è solo un’isola, è un mito: lo è per la varietà dell’offerta, che va da spiagge in assoluto tra le più belle del globo terracqueo,di una mare cristallo, dal clima sempre ventilato, per la gioia che sembra sprigionare dai suoi abitanti. Ci sono le lunghe spiagge da sogno, le distillerie dove dal 1640 si produce “l’oro liquido“, ovvero il rum, e le prelibatezze della cucina Bajan, mix di sapori africani, caraibici, europei e delle Indie Occidentali. I rum shop sono una vera e propria istituzione, ce ne sono migliaia in giro per l’isola.

Ci sono diversi buoni motivi per scegliere una vacanza a Barbados. Soprattutto in estate, quando imperversa il Crop Over Festival, un’occasione da non perdere per andare alla scoperta dell’isola, della sua natura e delle sue tradizioni. Il più grande evento dell’isola che si celebra dal 1780 per festeggiare la fine del raccolto della canna da zucchero e l’inizio della produzione del rum.

Moltissimi paradisi da sogno si trovano nella costa occidentale come Paynes Bay, ideale per chi ama nuotare e fare snorkeling. Tra le più belle spiagge di sabbia bianca c’è Accra Beach ad Hastings, nella costa sud. Il luogo migliore per ammirare dall’alto la costa nord-orientale di Barbados con le sue spiagge e scogliere disegnate dal vento e dall’Oceano, è Cherry Tree Hill, una collina che deve il suo nome agli alberi di ciliegio che la ricoprivano nel passato.

La capitale Bridgetown è l’unica vera città dell’isola. Le sue strade baciate dal sole ospitano negozi di rum e numerose chattel houses, tipiche abitazioni in legno. Rappresenta un’eccezionale esempio di architettura coloniale britannica con costruzioni che vanno dal XVII al XIX secolo.

(Immagine di copertina caribjournal.com)

Leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it

Commenta