AMSTERDAM SI ACCENDE PER IL LIGHT FESTIVAL 2019/2020

Amsterdam Light Festival è un evento di arte luminosa che si svolge ogni anno. Artisti provenienti da tutto il mondo portano le loro opere di luce.

Giunto alla sua 8° edizione, l’Amsterdam Light Festival si conferma uno degli eventi più attesi dell’anno. Opere d’arte luminose, giochi di luce e installazioni lungo le strade e nei canali create da artisti, designer, progettisti e architetti olandesi ed internazionali renderanno Amsterdam un museo a cielo aperto. Quest’anno l’appuntamento è dal 28 novembre 2019 al 19 gennaio 2020.

Con l’inizio della stagione fredda, le strade e i canali di Amsterdam si scaldano e si illuminano con fantastiche opere di luce, l’Amsterdam Light Festival è sicuramente uno degli eventi olandesi di maggior spicco. Per più di 50 giorni di fila, il centro storico della capitale olandese viene illuminato da opere d’arte luminose. Ci saranno circa 40 installazioni luminescenti a creare così un’atmosfera natalizia perfetta. Questo spettacolo luminoso accompagna ogni anno la città di Amsterdam al Natale e al Capodanno, creando un incantesimo fluorescente accogliente e romantico.

Il tema di questa ottava edizione del festival è Disrupt!” (rottura, disturbo improvviso, interferenze). Anche se le interferenze hanno generalmente una connotazione negativa, legata all’idea di fastidio, un disturbo improvviso può anche creare grandi cambiamenti in senso positivo. E qual è il modo migliore per creare delle interferenze se non sfruttando il potere dell’arte? Ammira queste splendide e provocatorie installazioni luminose, lascia che ti rapiscano e ti ricordino il nostro impatto sul mondo come collettività, un impatto sia positivo che negativo.

Il modo migliore per godersi lo spettacolo è sicuramente dall’acqua, dove le installazioni di luce sono amplificate dal riflesso delle scure acque dei canali. Water Colors Cruise è una crociera notturna attraverso i canali di Amsterdam. Ha una durata di 1 ora e 15 e si svolge tutti i giorni durante il festival.

(Immagine di copertina holland.com)

Leggi altro su www.viaggiaresenzaconfini.it

Commenta