Destinazioni

Altro che i Caraibi, la spiaggia più bella del mondo si trova in Italia: la raggiungi comodamente in auto

Esiste una spiaggia italiana che è considerata la più bella del mondo e che viene raggiunta in auto senza troppo stress. Ecco dove si trova.

Agosto è appena iniziato e le ferie di moltissime persone sono già alle porte. In tanti non vedono infatti l’ora di recarsi in spiaggia per godersi un po’ di relax e per trascorrere queste giornate in buona compagnia. C’è chi parte per un posto lontano, chi preferisce la grande città e chi vuole invece rilassarsi sulla riva del mare, con il Sole cocente sulla pelle e l’acqua cristallina.

Non tutti sanno che nel Bel Paese si trova una spiaggia meravigliosa, che è considerata tra l’altro la più bella del mondo e che può essere comodamente raggiunta con l’auto.

Qual è la spiaggia più bella del mondo

In prima posizione, tra le migliori spiagge, c’è quella di Portonovo, una delle più rinomate del territorio che è conosciuta anche con il nome di Baia di Portonovo o Baia Verde, e che si trova in un punto del Parco del Conero. Questo luogo può essere raggiunto in auto e proprio lì si possono trovare diversi stabilimenti balneari, anche con ristorante. In tanti scelgono di trascorrere una giornata qui proprio per la bellezza della spiaggia. Tra l’altro, se si vuole trascorrere una giornata sotto il sole delle Marche questo è il posto ideale. Il vantaggio è anche la presenza di ristoranti che danno la possibilità di fare una sosta a pranzo provando le specialità del luogo come i moscioli, ovvero le cozze tipiche del Conero.

Qual è la spiaggia più bella del mondo – viaggiaresenzaconfini.it

Sempre in quella zona, c’è anche la spiaggia La Vela che può essere raggiunta in auto imboccando la strada provinciale del Conero con direzione Portonovo. Il consiglio è quello di raggiungerla alle prime ore del mattino, in modo da trovare il parcheggio per la propria automobile e godersi così l’intera giornata. Questa spiaggia si trova precisamente al lato sud della Baia di Portonovo, dopo la chiesetta di Santa Maria di Portonovo. Il suo nome è nato per la presenza di uno scoglio a forma di vela. Qui il mare è bellissimo, di colore turchese e cobalto ed è diviso in due calette. Non sono inoltre presenti strutture, quindi sarebbe meglio portare con sé tutto il necessario per una giornata di mare.

Tra le altre spiagge più belle e più comode, c’è anche Porto Recanati che è diventato negli anni un vero e proprio punto di riferimento. E’ tra i tratti costieri meglio attrezzati, con degli stabilimenti balneari colorati e con una pineta magnifica, ma anche con una vista privilegiata sul Monte Conero. Questo borgo ha 8 km di costa, ed è stato insignito del prestigioso riconoscimento della Bandiera Blu, che indica la qualità dei servizi e delle acque di balneazione.

Published by
Stefania Meneghella